sabato, dicembre 09, 2006

Un mito per tutti


Esordisco come bloger in questa sezione con un articolo che non può che unirci tutti, a prescindere dal nostro tifo, dalla città di appartenenza, dalla nostra passione per il calcio.
Come potete capire dal titolo del post sto parlando di uno dei miti italiani, che dal 1982 al 2004, non ha fatto altro che farci sognare tutti con le sue prodezze, la sua professionalità e talento, diventando sia un esempio di vita che un indiscusso campione!
Sto parlando del grande Roberto Baggio!
Pur avendo militato in molte squadre di calcio tra cui Vicenza, Fiorentina, Juventus, Inter, Milan, Bologna, Brescia spesso basta dire Roby per individuare il "pallone d' oro 1993" e quasi sempre, pensando a lui, si accomuna ogni tifoso di ogni squadra!
Credo che nella vita esistano delle persone importanti ma che nel tempo vengano dimenticate.
Tuttavia penso anche che esistano i "Roberto Baggio" o i "Gianni Agnelli" che rimangono nel tempo, senza un vero segmento temporale in cui inquadrarli e che sebbene non pratichino più ciò che li rese famosi continuino a regalarci delle stupende emozioni al loro solo pensiero!
Dedico il mio primo articolo su questo blog a queste persone speciali che fanno la storia e che ci rendono orgogliosi di essere Italiani!





Alba&Speranza.

2 commenti:

MaX ha detto...

Ecco pubblicato il primo articolo. Ovviamente risulta a mio nome ma ho apposto la firma dell'autore.
Io personalmente non avrei citato Giovanni Agnelli senza parlarne nè tantomeno lo reputo un mito nello stesso senso in cui attribuisco la parola al Codino, ma non importa. Il post non era mio e quindi mi sono solo limitato a riscriverlo sul mio blog.
Grazie ad A&S per il suo contributo!

Anonimo ha detto...

Complimenti per le foto! Sono molto belle e rendono il senso delle modestia di Roby!

ALBAESPERANZA