venerdì, maggio 18, 2007

WOODSTOCK



Correva l'anno 1969 ed era in preparazione un mega concerto di 3 giorni, con numerosi gruppi e personaggi che vi avrebbero preso parte. La località era stata scelta: Bethel, cittadina nella contea di Sullivan, dello stato di New York.
Inutile dire che fu un momento indimenticabile, per tanti aspetti.
Purtroppo non ero nemmeno lontanamente in previsione e sono nato solo 19 anni dopo, quindi non posso essere certo un "ben informato" dei fatti. E' stata un'endurance di tre giorni di concerti, altro che TRL a Torino!!!
Concerti su concerti. E in campo scendevano i giovani, quelli del "devasto", quelli dell'amore libero, i fricchettoni (Ned Flanders =P), quelli impegnati politicamente (il '68 non era poi molto lontano), quelli che -per dirlo alla Homer- roccheggiavano dal mattino alla sera.
Perchè prima, quando si è giovani, si roccheggia sempre durante la giornata e poi, man mano che invecchi lo fai al massimo un'ora alla settimana. Che triste...
Ebbene cosa mi ha indotto a parlare di questo mega evento?
Il fatto che una band che vi ha partecipato sarà presto qui in Italia.
Di chi sto parlando?
Ma degli WHO che l'11 di giugno suoneranno all'arena di Verona.
Mi piacerebbe tantissimo andarci, anche se non ho mai ascoltato nessun pezzo loro. Almeno intenzionalmente, perchè poi in realtà sono sicuro che ognuno nella sua vita abbia almeno sentito una volta un pezzo di questa band (basterebbe anche solo CSI). Cmq il costo è abbastanza proibitivo, dato che occorre sborsare 54 euro per il posto che costa meno (fino a 105,80 €).
E poi non sarebbe proprio dietro l'angolo per me.
Mannaggia!
Però che figata...
Maggiori info su TicketOne.
Giugno pieno di concerti: il 28 anche i Red Hot, vero Fabio? =)
Ehhh...sono quelle cose che..."devi esserci"!
Ahhh dimenticavo: Woodstock è anche un personaggio dei Peanuts, sapete...quell'uccellino che sta sempre insieme a Snoopy...

(per una lista delle varie band/artisti e maggiori informazioni su Woodstock clicca qui ---> Woodstock )
Voci alla chiave Woodstock su Wikipedia: link
Woodstock dei Peanuts: link

Articolo dedicata a colei che ama vestirsi da figlia dei fiori =P


Nessun commento: