giovedì, febbraio 01, 2007

Goliardia!

Giusto ieri ne ho sentito riparlare dopo tantissimo tempo.
Vi è mai capitato di sentire dell'esistenza di qualcosa che poi non avete mai captato se non come una leggera eco?
Ebbene è proprio quello a cui mi riferisco!!
Ieri ho avuto la conferma che esiste!!
E pensare che davvero avevo idea fosse soltanto una leggenda!
E invece stimolato dal nuovo input mi sono fiondato sulla rete cercando tutti gli articoli che potevo trovare a riguardo.
Ne sono rimasto sorpreso!
A parte il fatto che mi piacerebbe farne parte.
Oddio...forse dovrei quasi esserne membro onorario visto il mio modo di pormi di fronte alle cose...però bisogna anche tener conto del fatto che ultimamente mi sto spegnendo!
Ma la fiamma che arde deve risplendere di nuova vita, questo è sicuro!!
In ogni caso, anche se mi piacerebbe tantissimo far parte di questa "lobby" devo considerare il fatto che sono praticamente quasi al termine del primo livello (i fatidici 3 anni!) e che forse non è propriamente il momento di fare cazzate e di perdere troppo tempo!
Però la tentazione è grande!
Che poi, conoscendomi, sarei in grado di strafare come sempre...ho notato che di siti raggiungibili sull'argomento e sui vari ordini nella nostra Augusta Taurinorum non ce ne sono quasi...sarei in grado di passare una notte insonne a tirar su un forum, un newsgroup apposta e di fondare seduta stante un nuovo ordine!!
Però questo sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli ordini antichi che già da tempo di sicuro esisteranno anche dalle nostre parti...
Chissà che non ne faccia parte in futuro.
Sarebbe grande!!
Per chi fosse interessato ci sono dei siti da consultare.
Ah...dimenticavo...solo universitari =) =D =P

Wikipedia alla voce GOLIARDIA
La pagina di Galvan sulla Goliardia

3 commenti:

Louis ha detto...

Vuoi essere dei nostri? Studi di Torino? Perfetto!

La vola del vampiro (storico gruppo goliardico di Torino, di cui sono membro) è pronta ad accoglierti a braccia semi aperte e con tanta voglia di. E NON E' TROPPO TARDI, se ne senti lo spirito e la voglia.

Se davvero sei interessato puoi
contattarmi su e(punto)bianco(chiocciola)yahoo(punto)it
sia su msn che via e-mail (l'indirizzo è lo stesso). FALLO ORA, o potresti pentirtene tra qualche anno.

MaX ha detto...

Che spettacolo!!!
Ecco un commento serio!! Diamine però, mi metti in crisi! =P
Al momento la voglia è tanta ma l'umore non è quello. Assolutamente no =(
In ogni caso un bel pensierino (e anche qualcuno in più) ce lo faccio!!!
Grazie davvero tanto per l'avermi contattato!

Louis ha detto...

Comunque se mi mandi una mail all'indirizzo postato, ti manderò gli inviti per varie ed eventuali (no, sono sicure).