mercoledì, agosto 23, 2006

Eccomiii


Rientro dalle vacanzeee...
Eccoci qua, forse con un po' di tristezza, con la lacrimuccia che scende...
Si, sono di nuovo a casa e come prima cosa mi siedo qui a scrivere qualcosina sul mio spazio. Di cose da dire ce ne sarebbero a milioni.
Beh cominciamo dall'inizio.
Vacanza a Rimini.
Una bella cittadina, non c'è che dire.
Noi per la precisione (noi = Fabio, Mara, Luca, Antonella ed io) eravamo a Viserba, ma eravamo attaccatissimi a Rimini.
Avevamo "preso alloggio" al bagno Carlo, il num 17.
Di sicuro non possiamo dire di esserci trovati male!
C'erano 2 campi di beach volley, uno di beach soccer, 2 di bocce, un piccolo spazio con un canestro in cui si accendevano le sfide tra me e Luca =) e 2 tavoli di ping pong.
Ahh per non dimenticare la pista da ballo sulla spiaggia e lo spazio per i bambini.
Insomma ce n'era proprio per tutti!
Ci siamo cimentati in varie prove fisiche, dallo scalare l'hotel a mani nude a nuotare per tutta la costa romagnola =)...
Beh a dire il vero i più attivi eravamo Fabio, Luca ed io, ma si sa che le donzelle si crogiolano sempre sotto il sole, specie quando non sono nemmeno capaci di giocare a beach volley (ahhahh, questa è una frecciatina per Anto che ha preso in giro me e Luca alla fine del ns torneo a beach in coppia =) ).
Cmq abbiamo giocato a ping pong (quando il vento lo permetteva), a beach volley (solo una partita quando siamo arrivati; Fabio e Mara vs Luca ed io ma non si è più riproposta la sfida, peraltro vinta da me e dal mio compare).
Sempre col mio fido assistente mi sono iscritto al torneo di beach volley dove abbiamo sbaragliato una coppia di avversari per poi perdere con una seconda.
E che ci volete fare, non siamo certo professionisti! =)
Abbiamo poi giocato a bocce, sport dove di sicuro Anto avrebbe qualcosa da ricordare a Fabio, come una cocente sconfitta subita (per 15 a 3) dal campione di bocce della riviera romagnola (o per lo meno "presunto tale") =)
Ma le vere sfide si accendevano davanti al canestro, dove Fabio, Luca ed il sottoscritto ci siamo ripetutamente giocati nientemeno che "il quartiere", come nel bronx!
Avevamo copiato l'idea di alcuni ragazzi, tirando un primo tiro libero e poi cercando il punto da dove la palla faceva il primo rimbalzo in caso di mancato canestro.
Beh ci siamo davvero divertiti, tranne quando mi sono rovinato un piede presumo a causa di un sassolino. Mi ha fatto male per circa 4 gg!
L'ultima gara con Luca l'ho fatta indossando le scarpe: INCREDIBILE, entravano tutte. Ma tutte tutte, su azione, su tiro, su tiro in sospensione all'indietro, sulle cavolate quando recuperi in extremis la palla e ci provi tanto per...
Ma andiamo avanti!
Alla fine delle ns visite a Viserba beach ho anche partecipato ad un torneo di ping pong in singolo. Peccato non abbia potuto partecipare anche Fabio perchè so che l'avrebbe fatto volentieri.
Cmq i risultati sono stati abbastanza buoni: mi sono classificato quarto.
Unico rimpianto è che sarei potuto essere terzo.
Oltre penso proprio di no!
A parte la mondanità della spiaggia siamo anche stati a Rizzione (ehm, scusate...Riccione) ovviamente in viale Ceccarini: il mercato!!! C'era talmente tanta gente (e di tutti i tipi) che era quasi difficile camminare, quasi fossimo davvero al mercato.
C'era veramente di tutto cmq. Tantissimi locali sia sulla destra che sulla sinistra e persone di ogni tipo.
Bello!
Ma siamo stati anche a Rimini, dove ho anche scattato alcune foto col cell.
Bellissima la fontana nel parco dedicato a F. Fellini, davanti al Grand Hotel.
Metterò uno scorcio della fontana se lo trovo in rete.
Rimini è decisamente più tranquilla (perchè meno "in" in realtà) rispetto a Riccione però non è niente male.
Il lungomare è uno spettacolo e ci sono dei bei localini vicino al mare.
C'è anche un piccolo delfinario.
Per dirla tutta il giorno prima della partenza siamo andati ad Oltremare, il parco a tema che ospita tra l'altro uno spazio per i delfini, tra i quali c'è anche Ulisse, il delfino della pubblicità (delfino curioso!!).
Beh lo spettacolo è una bellezza ma non è l'unico a cui abbiamo assistito.
Anche la "Fattoria" è molto bella ed anche qui Antonella avrebbe molto da dire!
Il consiglio è: se passate da lì spendete 32 euro per andare sia all'Acquafan (che sigh, sob, non abbiamo visto!) il primo giorno che ad Oltremare il secondo.
Ne vale sicuramente la pena.
Descrizioni più dettagliate di tutta la vacanza penso che le possiate trovare sul forum nonappena mi metterò di buona voglia a scrivere anche là.
Per il momento un saluto a tutti da tutti, come direbbe Mara =)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora che ti posso dire se non buon ritorno!!

Simone(quello che non passa gli esami di biologia)

MaX ha detto...

Avviso agli utenti =)
Simo se quando mandi un commento clicchi su altro puoi mettere il tuo nome e non risultare anonimo;
Per Sonia: ho eliminato il tuo commento sbagliato. Ho il potere di farlo quindi non ti devi preoccupare degli errori; la prox volta non dirlo nemmeno. Quando li vedo li cancello e stop.
Per tutti: SCRIVETE SUL FORUM!!!
Indirizzo: http://isoladimax.forumup.it

Anonimo ha detto...

-cut-
Fabio e Mara vs Luca ed io ma non si è più riproposta la sfida, peraltro vinta da me e dal mio compare
-cut-
Direi che è stata STRAvinta... qualcosa come 68 a 9... o forse 70... non ricordo bene...

-cut-
ho anche partecipato ad un torneo di ping pong in singolo [...] Cmq i risultati sono stati abbastanza buoni: mi sono classificato quarto.
-cut-
Per forza, eravate i quattro iscritti... dì le cose come stanno!

-cut-
tra i quali c'è anche Ulisse, il delfino della pubblicità (delfino curioso!!)
-cut-
Qui ti sbagli... quella pubblicità è stata censurata ed addolcita per i bambini... in realtà Ulisse è conosciuto come "Delfino Furioso", e nel primo ciak, appena il ragazzino si distende verso esso, Ulisse lo attacca senza pietà agli organi genitali! Hanno dovuto cambiare delfino (e ragazzo)...