sabato, agosto 05, 2006

Interessi e sogni


Ecco a voi un sogno che spero si trasformi presto in un mio "interesse".
Si, mi piacerebbe tantissimo fare Parapendio.
Non mi chiedete da dove deriva questa passione perchè non saprei spiegarvelo.
Anche se un'idea posso anche darvela.
Tutto comincia attorno all'età di 6 anni.
Ero con i miei genitori in vacanza estiva in montagna, a Castelnuovo Nigra, posto che rimarrà sempre nei miei pensieri.
E' un paesello di pochissime anime sopra Castellamonte. Se ci si allontana dal paese si possono raggiungere delle piccole vette da cui si gode di un panorama fantastico.
Ebbene proprio lì, disteso tra i prati verdissimi e silenziosi scrutavo il cielo limpido d'estate: guardavo ammirato il volo perfetto dei falchi che si vedevano spesso solcare le distese azzurre sopra di me.
Era una sensazione magnifica.
Come potete facilmente immaginare poi, a sei anni ti sembra tutto grande e meraviglioso.
Le vacanze in Sicilia invece mi avevano fatto scoprire le emozionanti sensazioni di viaggiare in aereo.
Volevo sempre il posto vicino al finestrino per poter vedere il panorama ed i miei erano sempre disposti a concedermelo.
Come se non bastasse quando mi hanno regalato il Supernintendo, mitica console degli anni '90, un amico di mio padre mi regalò un gioco, Pilotwings, che ti faceva emulare i gesti di piloti per poter superare i vari livelli.
Era una specie di scuola di volo con aerei leggeri, paracadute, rockets ("cinture a razzi") e deltaplano.
Le prove che più mi emozionavano erano i voli "liberi", come il paracadute ma soprattutto il deltaplano.
La cosa più bella era giocarci con mio padre.
Penso sia stata una delle poche attività che facevamo davvero insieme perchè piaceva ad entrambi.
Bene la passione mi è rimasta.
Finora però non ho mai realizzato questo sogno ma ci tengo a farlo.
Anche perchè non mi interessa il volo singolo ma sono intenzionato a prendere il brevetto di volo per poter poi comprarmi vela e materiale così da lanciarmi in solitaria, anzi spero con nuovi amici con cui condividere quest'esperienza!

Nessun commento: