domenica, agosto 27, 2006

Momenti di paura!


Ho passato un paio di giorni con il fiato sospeso a causa di una piccola news trovata sul forum di Italiamac: un richiamo batterie per alcuni modelli di macintosh.
Ho seriamente avuto paura per il mio macchino ma adesso vi spiego tutto.
I richiami per le batterie negli ultimi tempi sono diventati sempre più frequenti a causa del fatto che sono prodotte da terzi (e quindi non controllate direttamente da chi sviluppa il computer) per 3 grandi compagnie, una delle quali è la Apple.
A questo proposito pare che alcune batterie, alcuni interi stock, siano potenzialmente fallati.
La Apple allora ha deciso giustamente di ritirarli dal mercato, provvedendo gratuitamente alla sostituzione (cosa fatta giustamente da ogni compagnia, non vuole essere un elogio a Apple).
Allora vado sul sito e vedo che il modello del mio portatile corrisponde ad uno dei tipi di computer implicati nell' "affare batterie". Spengo il mio Ibook, stacco la batteria, controllo il seriale, la rimetto, riaccendo il macchino e torno sul sito. Il seriale è uno di quelli incriminati.
Allora provo a completare la procedura in rete per la sostituzione. Purtroppo non va.
Così ho tentato per un paio di giorni, finchè oggi ho finalmente visto che nottetempo hanno aggiunto altri parametri e sembra che la mia batteria non vi rientri.
Pericolo scampato!
Anche se una batteria nuova non mi sarebbe dispiaciuta!
Guardate però la foto per conoscere gli effetti delle batterie fallate.
PS: la foto è reale e le batterie possono
a) surriscaldarsi e prendere fuoco;
b) letteralmente e pericolosamente esplodere.
'Sti cavoli!!!
Articolo all'indirizzo http://www.melablog.it/post/2231/non-ce-pace-per-le-batterie

Nessun commento: