sabato, settembre 23, 2006

Magic The Gathering, una piccola passione


Ragazzi vi siete mai appassionati a qualche giochino nella vostra vita?
C'è chi si attacca ai videogiochi, chi gioca sempre a pallone (tutti noi da piccolini), chi a carte, chi si appassiona ai giochi d'azzardo (spesso con pessimi risultati, specie sulla propria "salute finanziaria"), chi si da ai giochi intelligenti, chi si diverte con l'enigmistica e chi si dedica ad inventarne di nuovi.
Ebbene io da un po' di anni giochicchio, solo con gli amici, a Magic, un gioco di carte fantasy che di sicuro, almeno una volta nella vita vi sarà capitato di sentire.
Inutile dire che il gioco è divertente e molto vario e come tutti i giochi di questo tipo le carte sono anche collezionabili.
Potrebbe sembrarvi sicuramente un gioco da bambini ma vi assicuro che è notevolmente complesso e soprattutto coinvolge moltissime persone dalle età più disparate.
Sono numerosissimi anche i tornei dedicati a questo gioco, tanto che esiste anche una lega internazionale che mette in palio anche soldi. Il maggior vincitore pare abbia messo da parte un bottino pari a circa 300 mila dollari finora.
Ma c'è anche da ricordare che è facile farsi abbagliare dai soldi, dimenticando che il passatempo non è comunque proprio economico. La carta più costosa, il mitico Black Lotus (Loto Nero, carta che non esiste se non in inglese ed in pochi esemplari) ha un prezzo che si aggira sugli 800 euro!!!
In allegato potete vedere una delle carte che posseggo, molto carina e una delle primissime carte di un certo livello.
Al momento questa carta pare sia quotata intorno ai 6 euro.
Non è molto ma non è nemmeno pochissimo, considerando che solitamente 15 carte si possono comprare nelle bustine di espansione ad un costo di 4,50 - 5 euro.
Detto questo vi consiglio di provare almeno una volta a giocare perchè è molto divertente, però occhio a non farvi prendere altrimenti inizierete a spenderci sopra qualche soldino =)

Nessun commento: