giovedì, giugno 26, 2008

Voglia di Libertà!

Da tempo non mi interessa più molto sfogliare "Specchio +", inserto divenuto mensile de "La Stampa". Prima era un bellissimo settimanale, ricco di spunti interessanti. Ormai non è altro che spazzatura a mio avviso. Ma questo non mi ferma. Passerò ad altro. Esattamente come mi capita per il LEGGO, quotidiano che viene distribuito gratuitamente in molte città. In quello di lunedì, a pagina 5, nella colonna di destra riguardante l'attualità e le notizie dal mondo spunta questa notizia:

Germania-Francia in auto a 13 anni
Con l'auto della nonna alla scoperta del mondo: l'ha fatto un ragazzino tedesco di 13 anni che ha percorso ottocento chilomentri prima di essere ritrovato nei pressi di Parigi. Jan-Ole, questo il suo nome, stufo della vita tranquilla nel paesino di Ostrhauderfehn, nel nordest della Germania, ha "preso in prestito" l'auto della nonna. Ai familiari aveva lasciato un biglietto: "Non preoccupatevi, ma è troppo noioso qui, vorrei scoprire un po' il mondo", e poi via, verso una nuova avventura. Nei suoi progetti c'era di arrivare a Denia, una città spagnola sulla costa Blanca, dove aveva vissuto tre anni. L'hanno riacchiappato, trentotto ore dopo la partenza, in un'area di servizio di Estrees-Saint. Jan-Ole, al self service, ha sbagliato pompa e ha messo diesel nell'auto a benzina, che si è bloccata. Pilota ok, pit stop un po' meno.

Fortissimo 'sto ragazzo!!
Però pensavo, ok sbagliare pompa...in fondo ha 13 anni, ma andare verso Parigi se si vuole andare in Spagna...qualcosa non mi torna.
Cmq immaginate...questo non lo ha fermato nessuno, nessuno ha notato che fosse piccolo, che avesse che so, il viso da bimbo.
Mi vien voglia di prendere l'auto e partire. Io sarei in regola no?!?
=)

Nessun commento: