lunedì, giugno 30, 2008

Quest'uomo è un genio!

Da ieri mi sto dando alla lettura di un libro, "La mappa di pietra" di James Rollins. Ho comprato questo libro mesi fa ma purtroppo non gli avevo ancora dedicato alcuna attenzione. Naturalmente non ho comprato a caso questo romanzo. Infatti tempo addietro avevo già letto "Amazzonia", sempre dello stesso autore, ed avendolo reputato bellissimo nonappena vidi quest'opera decisi di acquistarla.
Non sto neanche a ripetermi: al momento il libro è bellissimo.
Ho letto qualche recensione fermandomi dopo poche righe per paura rivelassero qualche dettaglio che potrebbe rovinarmi la lettura.
Il libro è senza dubbio bello ma sembra essere un po' esagerato. Se vi è capitato di leggere appunto Amazzonia sicuramente saprete che effettivamente a volte Rollins si spinge un po' troppo verso i fenomeni meno scientifici e più paranormali e quant'altro, ma questo a me piace parecchio. Anche perchè amalgama perfettamente realtà e nozioni storico-geografiche con le leggende ed i miti attorno alle vicende. Un po' come succede con Faletti per "Niente di vero tranne gli occhi". Insomma non per tutti ma senza dubbio un grande scrittore!

Nessun commento: