venerdì, marzo 16, 2007

Congratulazioni!!

Avrei terminato il discorso se non mi fossi ricordato all'improvviso del compleanno del mio portatile...
Si perchè come mai non ho scritto un post il 14/03 vi chiederete? Beh è semplice: non ero a Torino e tantomeno non avevo dietro il Mac.
Ero via.
A seguire la laurea di una amica.
110 ragazzi. 110/110...cioè scusate se è poco!!!
Con tutti i complimenti a Ricky pensavo che nonostante non abbia ottenuto la lode e tantomeno la menzione speciale forse ha un peso maggiore il suo 110 secco. Perchè si riferisce a 5 anni di studio, non inframmezzati dalla triennale.
E per chi conosce l'ambiente universitario non è difficile capire che salire anche solo di un punto nella media totale non è per niente facile! Così aumentare una media matematica su 5 anni e un macello di esami risulta più faticoso -con tutto il rispetto di questo mondo- rispetto a 2 anni successivi alla triennale (perchè il voto dei primi 3 anni non viene considerato).
Detto questo mi guardo attorno e vedo che tutti i miei amici sono proprio delle grandissime persone se li giudichiamo in ambito accademico!!!
Per non parlare del lato umano!!
Ma per me quello è ovvio, altrimenti non sarebbe miei amici! Davvero!
E adesso...dopo la laurea?
Esame di stato, visto che la carriera sarà quella di una Farmacista.
E poi lavoro assicurato!
Si perchè in questo mondo in cui almeno per me sembra non girare neanche un po' pare che ad altri vada benone e allora io sono contento lo stesso. Anzi, forse di più!
Perchè penso che visto che non gira solo a me questo dipenda da come io affronti il mondo.
Sicuramente ho un approccio sbagliato.
Pazienza!
Ognuno fa il giro a suo modo e continuerò, in parte e per quello che mi va, ad accontentarmi.
Ma...Hai un momento Dio, no perchè sono qua, se vieni sotto offro io!
...Lo so che fila c'è ma tu hai un attimo per me ??
Sorrido: c'è il sole, ho voglia di fare, Va bene, va bene così!
Ancora complimenti, congratulazioni e:
DOTTOOOOOORE, DOTTOOOOORE, DOTTORE DEL BUSO DEL CUL, VAFFANCUL VAFFANCUL!
Le goliardiche lauree Patavine! (come mi è stato detto è l'aggettivo per dire "di Padova").
Grande dottoressa!
Un bacio Fra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie...mi sento quasi in soggezione! :D E poi, anche se già lo sai, grazie di essere venuto alla mia laurea, è stato il più bel regalo che potevi farmi! Ne approfitto anche per mandare un saluto a Mara che è stata carinissima a farsi sentire!