giovedì, gennaio 04, 2007

Roma e le sue magie

Non ce niente da fare...Roma è Roma!
Quando sento in coro cantare "Roma provincia, Torino capitale!" di solito mi associo, anche se ho sempre pensato che è giusto che Roma vinca nello scontro dato che a me Torino non piace troppo.
Beh adesso so per certo che Roma è INSUPERABILE.
Innanzitutto appena arrivato già solo guardandomi intorno mi veneva la bava alla bocca per le belle ragazze che c'erano.
Mamma mia...incredibile!
Ma cos'è? La fiera della gnocca?
Ok, scusatemi la mancanza di tatto ma...maremma che concentrazione di belle ragazze!
Mai viste così tante belle, ma dico davvero, BELLE ragazze in un solo posto!
Italiane (romane, fiorentine, genovesi, ecc), francesi, svedesi, tedesche, inglesi, americane, spagnole, brasiliane...ce n'erano così tante che...non mi ricordo nemmeno in quante lingue diverse le ho sentite esprimersi!
Ma poi...ovunque ti girassi oltre alle belle donne...era uno spettacolo...luoghi pieni di fascino, storia e VITA!!!
Non esiste posto che non possa regalarti scorci fantastici o posti splendidi.
Pensare che con Ricky commentavo appunto che Roma è splendida per due motivi:
1) se esci con una donna i primi di gennaio puoi tranquillamente fermarti, la sera, a parlare seduti sul bordo di un ponte o di una scalinata, tanto non fa assolutamente freddo, e non devi costantemente correre in auto a scaldarti o tantomeno in un locale in cui magari non avresti nemmeno voglia di stare e
2) non hai nemmeno bisogno di trovare un posto romantico perchè tutta Roma lo è! Da piazza Navona a Castel Sant'Angelo, Via della Conciliazione, Piazza Venezia, i Fori, il Colosseo o via di San Gregorio, piazza San Pietro o ponte Vittorio, piazza di Spagna o via Condotti, via Veneto o uno qualsiasi dei colli...
Insomma Spet-ta-co-lo!!
E poi...onesto, a Roma c'è di tutto!
Ma proprio di tutto!
E la cucina fa parte di quella regionale italiana, il che è tutto dire.
E perchè non parlare del tempo e della temperatura?
Sole, sempre e costantemente e si gira senza giacca fino a sera anche il 1 gennaio!!
E la gente?
Ospitale e gioviale.
Ed esiste quella sorta di concetto, "let it be", ovvero "nun t'affannà, che te fa male!".
Bellissimo =)
Guardate qui va, vi metto anche una fotina che ho scattato personalmente davanti al Colosseo.
Mamma mia cosa è passato...
=)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma bentornato!! così a leggere un attimo il post direi che non ti è proprio piaciuta Roma!! :-)


Simone

Anonimo ha detto...

roma rulezz caro mio alla fine te ne sei accorto anche tu come tutti...
b/notte max ^^