venerdì, ottobre 20, 2006

Quando si anticipano i tempi!

Purtroppo questo post è sicuramente in netto ritardo sulla tabella di marcia: vi chiedo scusa. Oddio nella fattispecie non so esattamente con chi mi sto scusando perchè non ho la minima idea di quanti lettori io abbia. Si potrebbe fare un sondaggio =)
Anyway questa estate Fabio ci aveva intrattenuto a tavola con alcune sue riflessioni sui limoni.
Ebbene udite udite, su Specchio -inserto de "La Stampa"- del 2 settembre 2006, a pagina 80 è riportato un bel servizio sui lime.
Ve ne propongo una scansione. Suppongo sia abbastanza leggibile per non dire del tutto. Molto interessante è la conclusione della prima parte, che dice "[...] Queste sostanze hanno dimostrato proprietà preventive antitumorali. Infatti sono in atto, da tempo, degli studi di laboratorio che indicano una certa propensione del limonene e dei limonoidi a bloccare lo sviluppo di alcuni tumori, con la stimolazione degli enzimi di fase I e II, che partecipano ai meccanismi di disintossicazione dell'organismo. Un altro importante aspetto che riguarda la nostra salute è quello che mette in relazione il lime con un'accertata riduzione del tasso di colesterolo nel sangue."

Gente, MANGIATE LIMONI, non foss'altro per non farmi sentire così terrone ^ ^

Ps: e leggete Specchio se vi capita perchè molto spesso ci sono interessanti servizi, meglio di Focus, almeno parla di tutto un po' con una visione più generale. A meno che non vogliate leggere "Le Scienze", decisamente più specialistico ma interesting.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non potevo farmi sfuggire l' articolo!
Te lo dissi che il limone è un agrume straordinario!
Pensa che disinfetta, profuma in maniera straordinaria e ha un colore bellissimo oltre che ad essere ricco di vitamine!
Io non ho potuto fare a meno di seminarne due piantine dal quale prende il nome il mio "nome utente"!
Albaesperanza